Il servizio è rivolto ai bimbi di scuole elementari e medie inferiori.
Le nostri docenti sono plurilaureate e specializzate nel settore. Hanno un’esperienza pluriennale nella gestione delle attività didattiche.
L’Istituto attualmente garantisce inoltre:
Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i bambini all’uso del linguaggio del corpo come strumento di comunicazione.
La forma privilegiata dell’attività è costituita principalmente dall’attività ludica, in quanto è attraverso il gioco che il bambino può conoscere, sperimentare, dando libero sfogo alle proprie abilità creative e fantastiche.
La nostra priorità è quella di far trascorrere ai bambini una vera vacanza all’insegna del divertimento e nel rispetto delle loro reali esigenze. Il servizio è aperto ai bambini da uno ai 10 anni e si svolgerà nei mesi di Giugno, Luglio e le prime due settimane di Settembre dal lunedi al venerdi dalle ore 7:30 alle ore 14:00.
Le attività principali sono:
È possibile usufruire anche di pacchetti settimanali
La gita scolastica è sicuramente un momento per approfondire argomenti vari attraverso il divertimento, la condivisione e l’esperienza diretta.
Da anni organizziamo gite scolastiche che rispecchiano il nostro approccio ludico-educativo.
Proponiamo ai nostri bimbi un’alimentazione fatta di cibi semplici e naturali, con una dieta diversificata settimanalmente, seguendo quelli che sono i principi di una sana e corretta educazione alimentare.
Obiettivo primario è garantire un pasto sicuro sul piano igienico-nutrizionale e allo stesso tempo gradevole e accettato dal bimbo. In questa prospettiva si è cercato di favorire il consumo di alimenti protettivi, come verdure, legumi e cereali, secondo abbinamenti gustativi adeguati a incentivarne l’assaggio.
I pasti sono prodotti dalla nostra cuoca nell’apposita cucina ubicata all’interno dell’istituto stesso.
Tutte le operazioni di preparazione dei cibi sono effettuate nella giornata stessa in cui il pasto viene proposto ai bambini. Tutti i cibi fin dal momento del loro ingresso, e per tutte le fasi successive dallo preparazione e alla somministrazione, sono igienicamente controllati all’interno da personale incaricato.
Gli alimenti freschi sono acquistati e utilizzati entro la giornata stessa, verificando le temperature della merce una volta arrivata in asilo per garantire la catena del fresco.